Professione Pulito

Vai ai contenuti

Menu principale:

PARQUET

parquet
Il Parquet è una delle superfici per pavimenti più delicate. La sua composizione è particolarmente soggetta ad usura e danneggiamento, e alcune condizioni come l’umidità possono causare grave logoramento.
La pulizia, il Trattamento e la manutenzione del parquet, necessitano quindi di cura particolare, ma soprattutto di mani esperte e di prodotti ed attrezzature specifiche e di ottima qualità.
Tutte queste caratteristiche sono offerte da Professione Pulito, che mette a disposizione la pluriennale esperienza del suo personale specializzato nel Trattamento e la manutenzione del parquet.
Tra in prodotti più usati dal nostro staff:
1.prodotti nutrienti per il legno
2.prodotti lucidanti
3.prodotti impermeabilizzanti
4.prodotti tonificanti
Tutti i prodotti usati da Professione Pulito per il Trattamento e la manutenzione del parquet sono atossici e a base di cere vegetali.
Tra i trattamenti di rinnovamento di parquet, Professione Pulito propone diverse possibilità che variano a seconda delle seguenti condizioni:
1.grado di usura del parquet
2.tipo di ambiente in cui è posato il parquet
3.destinazione d’uso del parquet
4.esigenze del cliente
Il grado di usura del parquet, è un elemento fondamentale per valutare il tipo di Trattamento da attuare.
Se il pavimento in legno è particolarmente vecchio, e le tavole sono sconnesse o deteriorate, uno dei primi interventi da attuare è quello della carteggiatura effettuata con macchinario specifico e successivo lavaggio, che avviene in tempi molto ristretti, in quanto l’acqua viene aspirata quasi immediatamente per non causare danneggiamenti al pavimento.
In caso di pavimento trattato con cera, viene applicato un prodotto decerante prima di passare al Trattamento di carteggiatura.
Per pavimenti particolarmente usurati. la carteggiatura viene effettuata con macchinari più efficaci che effettuano un Trattamento carteggiante più profondo.
Insieme al Trattamento di carteggiatura può essere applicato un prodotto protettivo filmogeno a base acquosa (Country e Country).
Questo tipo di prodotto crea una pellicola protettiva sul parquet che non va via con l’acqua, non necessita di particolare manutenzione, se non ritocchi sporadici, e la cui protezione rimane inalterata per molti anni.
Questi prodotti a base acquosa non sono infiammabili, sono atossici e non inquinanti, di facile e veloce applicazione e sono inodori.
Altri trattamenti:
- trattamenti protettivi con prodotti non filmogeni, particolarmente indicati per uso domestico
- trattamenti di vetrificazione e rinnovamento
Professione Pulito, inoltre effettua trattamenti di manutenzione e Lucidatura di parquet nuovi per mantenere intatta la condizione della superficie in legno negli anni.
Torna ai contenuti | Torna al menu